COSA VEDERE NEL SALENTO

Salento: un luogo incantevole dove andare in vacanza

Il Salento è un luogo meraviglioso dove trascorrere le vacanze, adatto sia al divertimento tra amici che a gruppi di famiglie . È un luogo incantevole e presenta molti paradisi naturali e orizzonti geologici che fanno da cornice a un mare limpido e cristallino. Scegliere una spiaggia Salento non sempre è semplice, perché sono molte le spiagge davvero belle e invitanti, molto frequentate dai turisti di tutto il mondo, ma questo rende più ampia l’offerta di un appartamento vicino spiaggia Salento per godersi a tempo pieno questo fantastico luogo

Quali sono le spiagge più belle dove andare in vacanza?

Se hai intenzione di scegliere come meta per le tue vacanze una spiaggia Salento per visitare questo luogo delizioso con la tua famiglia, potrai valutare anche di affittare un appartamento vicino spiaggia Salento. Ma quali sono le spiaggie più belle dove andare in vacanza?

La spiaggia di Torre dell’Orso a Marina di Melendugno

Questa spiaggia è ricca di verde, soprattutto pinete, e la sabbia è molto morbida dal colore chiaro. È una località amata dalle famiglie dove si possono anche praticare numerosi sport acquatici come il surf. Sulla costa si possono ammirare i due faraglioni che sono stati soprannominati “Le due gemelle”. Il soprannome ha origini antiche e riguarda la leggenda secondo cui due splendide donne, ammaliate dalla bellezza del mare, si gettarono in acqua e vennero trasformate in scogli dagli Dei affinché potessero rimanere per sempre tra le splendide acque del luogo.

La Baia dei Turchi

Questa spiaggia si trova a pochi passi da Otranto ed è chiamata così perché nel XV secolo ha costituito il punto di approdo dell’invasione turca. È in grado di offrire un panorama meraviglioso e la geologia del territorio ne fa una zona vivibile particolarmente adatta alle famiglie. Un luogo dove trascorrere le proprie vacanze in relax ammirando il panorama e gustandosi uno splendido orizzonte con tutta la famiglia.

La spiaggia di Torre Sant’Andrea

Si trova nel comune di Melendugno vicino Lecce ed è una delle spiagge più popolate. È rinomata per i faraglioni e per la Grotta degli innamorati. La leggenda narra che in quella grotta due amanti morirono a causa dell’alta marea. Le acque limpide e cristalline e la sabbia morbida ne fanno un luogo ideale dove trascorrere le vacanze in totale relax.

Scopri anche le offerte per la grotta della Poesia.